martedì 29 settembre 2009

La fondamentale importanza del tema del matrimonio...


Avete deciso di sposarvi, avete scelto il luogo del vostro Si e il ristorante o la location che vi permetterà di festeggiare questo grande giorno con i vostri ospiti, le persone che avete voluto vicino a voi.

Ora tocca decidere tutto il resto...
Un consiglio?

Scegliete il TEMA del vostro matrimonio.
Può essere qualunque cosa: una vostra passione, un fiore, un colore... e non deve essere per forza riproposto dovunque, l'importante è che il tema aiuti a coordinare tutte le vostre scelte.

Un tema che mi piace molto sono i diamanti, che ricordano Tiffany, che ricordano quella splendida tonalità di verde acqua/azzurro... perchè nn pensare ad un abito brilluccicoso, abbinato ad un sandalo gioiello, a stampare le partecipazioni con un carattere che ricordi anche vagamente la scritta Tiffany, ad usare nastri in organza leggera verde acqua per decorare le scatole delle bomboniere?

Oppure, per un matrimonio estivo in agriturismo, scegliere il colore giallo, usare delle simpatiche gerbere enormi (al posto dei girasoli, troppo sfruttati) per i fiori, dei centrotavola in raffinati cestini di vimini, un tableau, sempre nelle tonalità del giallo (con il beije o con un marroncino delicato) con il tema delle spezie, e riproporre il giallo anche per i vostri testimoni, cravatta per gli uomini e polsiera per le donne...

E' tutto collegato... le idee, come in un normale brainstorming, vengono automaticamente...

...e se non ne avete, chiedete pure!



3 commenti:

  1. meglio di così non si poteva spiegare :D

    RispondiElimina
  2. ciao sono sara di bologna..mi sposo il 18 di settembre e abbiamo scelto una villa stupenda e un catering emiliano-toscano..il tema è il rosso e il numero 3..suggerimenti per questi temi?!?!grazie

    RispondiElimina