martedì 22 settembre 2009

I miei grandi amori: punto croce e cioccolato

Le domeniche senza marito sono sicuramente le più produttive.
Avendo già sbrigato i mestieri durante il sabato o nella mattina, posso dedicarmi completamente ai miei hobby.

Per lo scrapbooking non ero ispirata, anche se avevo un sacco di cose da fare, così mi sono messa a sistemare un po' di materiale che avevo accumulato in un angolo della stanza.
E, tra un pezzo di stoffa e l'altro, è saltato fuori un ricamo a metà, di cui mancavano veramente pochi punti.
Mossa a compassione l'ho finito, ed ecco cosa ne è risultato.


Contrariamente alla pessima foto, i colori sono due tonalità di lilla molto tenui... non so ancora dove userò questo ricamo, ma mi piaceva troppo per lasciarlo a metà.

L'altra cosa in cui mi sono dilettata sono i cioccolatini... sempre durante le pulizie ho trovato degli stampini di cui mi ero completamente dimenticata e giusto ieri avevo trovato un paio di tavolette di cioccolato fondente... quindi la soluzione è stata semplice...

Ecco il risultato:


anche in questo caso la foto non è assolutamente rappresentativa del mio piccolo capolavoro (quando si sono staccati tutti interi, mi sono commossa), i cioccolatini sono venuti bene. Il ripieno è stato improvvisato con quello che avevo in casa e cioè nutella e sciroppo di fragoline di bosco.
Peccato che con 200 gr di cioccolato sia riuscita a fare solo 15 cioccolatini :(

Nessun commento:

Posta un commento