lunedì 7 settembre 2009

..annunciano il loro matrimonio...

Per realizzare le partecipazioni per il mio matrimonio mi sono ispirata allo stile delle "pocket invitation", tipico dei matrimoni inglesi e americani, che non necessitano buste grazie alla taschina per contenere tutti i foglietti che una partecipazione contiene.

Gli americani inseriscono, oltre all'annuncio del matrimonio e all'invito al ricevimento, il "save the date", un bigliettino che serve a ricordare la data del matrimonio, la conferma dell'invito da rispedire agli sposi e le mappe per raggiungere i luoghi.

Nel mio caso, e solo per le persone che venivano da fuori, ho aggiunto nella partecipazione la mappa per raggiungere la Chiesa, almeno non avrei perso nessuno.

Realizzata interamente a mano, con prezioso cartoncino esterno Stardream Bronze da 260gr., cartoncino 220gr. liscio bianco per la partecipazione vera e propria, nastro sottile da 5mm colore rosa antico e bollo di ceralacca bianco con stampo di due cuori intrecciati applicato direttamente sulla chiusura della partecipazione.

Eccola...

Fronte, come si presenta (i bolli di ceralacca successivi sono riusciti decisamente meglio)


Retro


Interno, con taschina


Interno, con invito fuori:


2 commenti:

  1. Molto bella ed elegante!!!

    RispondiElimina
  2. molto bella! piacerebbe anche a me farla simile, ma non so da dove iniziare! ;)

    RispondiElimina